Bondolfi Vini, vial da la Stazion, 7742 Poschiavo
Italiano  Deutsch  
   
:: Categorie



:: Contatti

Bondolfi Vini GmbH
Vial da la Stazion 281
CH-7742 Poschiavo

info@bondolfivini.ch



 

Chi è Bondolfi Vini?


 

 

Siamo i fratelli Bondolfi: Giorgio con Ramona, Marina, Luigi, Maria-Elena e Sara. Nel 2012 fondiamo la Bondolfi Vini GmbH e assicuriamo la continuazione dell'attività imprenditoriale iniziata nel 1934 da nonno Luigi e portata avanti negli anni da mamma Elena e papà Lorenzo.

Vi offriamo nel nostro negozio al Vial da la Stazion di Poschiavo e su ordinazione in tutta la Svizzera i nostri pregiati vini di Valtellina, una vasta scelta di vini fini da tutta l'Italia nonché una curata selezione di prodotti tipici della nostra amata Valposchiavo.

Già da sempre ci prefiggiamo di mantenere una linea sobria, onesta, che accentua il valore della collaborazione amichevole con i contadini. Il prodotto che scaturisce da questa fiducia reciproca, dal rispetto e dall'amore atavico alla terra, appaga il palato dei veri intenditori.

La nostra filosofia aziendale rappresenta la ricerca di un contatto semplice, schietto, ma allo stesso tempo di profonda amicizia con i nostri clienti ed è riassumibile con il nostro slogan: "La Qualità in Armonia con la Natura".



1934-2014: 80 anni DiVini


Leggi l'articolo su ilbernina:

http://www.ilbernina.ch/?p=108255



Storia


La nostra azienda vede la luce nel 1934, quando Luigi Bondolfi, insegnante di professione e commerciante di passione, dà inizio alla sua piccola attività nel campo vinicolo. La produzione iniziale si aggira attorno ai 10 ettolitri di vino proveniente dalla vicina Valtellina. Oltre al vino la gamma di prodotti comprende anche noci, mirtilli, nocciole, funghi e preziosi frutti dei nostri boschi. Nel corso degli anni l'azienda si può sviluppare anche grazie all'acquisto di vigneti e all'introduzione di vini provenienti dal Veneto.

 

 

 




Nel 1972 l'azienda è assunta da Lorenzo, già attivo nel settore vinicolo, dopo preparazione scolastica a Svitto, Wädenswil e Verona. L'attività aziendale si sviluppa progressivamente e nuovi vini da tutte le più importanti regioni vinicole d'Italia sono aggiunti al già vasto assortimento.

 

 

Nel 1992 è possible aprire l'Angolo della Natura, il nostro negozio specializzato in prodotti biologici. Questa attività pionieristica rispecchia la ferma volontà di offrire ai nostri clienti prodotti di prima qualità da una coltivazione rispettosa dell'ambiente. Nel 1993 è la volta della nostra Vinoteca arredata con delle vecchie botti da cui sono stati ricavati gli scaffali per le bottiglie. Nel 1996 segue poi il locale degustazioni concepito anche per ospitare dei gruppi. Il cliente ha così la possibilità di degustare in tutta tranquillità i vari vini e di scoprire rarità spesso nascoste.